Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod taIdeato dal nostro team di esperti per offrirti la più coinvolgente esperienza di safari in canoa e a piedi, questo tour ti lascerà senza fiato davanti ad un grande numero di meraviglie. Grazie al fatto che la maggior parte del tempo sarà spesa in trekking, avrai modo di goderti pienamente ogni istante, assaporando fino in fondo questa avventura incredibile nel cuore dello Zambia.incidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat. Ut wisi enim ad minim veniam, quis nostrud exerci tation ullamcorper suscipit lobortis nisl ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse.

  • Durata: 12 giorni/11 notti
  • Luogo: Zambia
  • A partire da: € 5.350
lower-zambia-leoni-adulti
Leoni Adulti
lower-zambia-bufalo-africano
Bufalo Africano
lower-zambia-rinoceronte-nero-africano
Rinoceronte Nero Africano

1° giorno: Lower Zambezi Valley
La bassa valle dello Zambesi è caratterizzata da panorami mozzafiato e da un’abbondante quantità di animali che popolano le rive del fiume Zambesi. Qui si trovano sia il Lower Zambezi National Park (sulla sponda Zambiana del fiume) che il Mana Pools National Park (sulla riva dello Zimbabwe) creando un’area di conservazione faunistica internazionale di importanti dimensioni dove gli animali sono liberi di muoversi senza limiti. La zona va visitata sia via fiume che via terra per comprendere a pieno la bellezza di quest’area. Il Lower Zambezi National Park è il parco più giovane dello Zambia e uno dei più selvaggi e pittoreschi dell’intera Africa.
Accoglienza a Lusaka e trasferimento via terra (circa 180km di strada asfaltata seguito da 15km di sterrato – circa 2,5 ore) per Kiambi Safari Lodge. Check-in in bellissime tende da safari con bagno. Nel pomeriggio (a seconda dell’orario di arrivo al lodge), safari in barca sul fiume che terminerà in uno spettacolare tramonto visto dal fiume. Cena al lodge.

dal 2° al 3° giorno: Lower Zambezi Valley – Safari in Canoa
Dopo la colazione, partenza per un safari in canoa di 2 giorni lungo il fiume Zambesi per una vera avventura degna dei primi esploratori che visitarono queste zone! Sarete seguiti da una barca di support che trasporterà il Vostro bagaglio e l’equipaggiamento da Campeggio, così da essere più agili nella navigazione. Pausa per il pranzo su un’isola e proseguimento pomeridiano. Al tramonto verrà montato il campo su un’isola disabitata nel cuore del fiume, senza elettricità né acqua corrente mentre il cuoco che accompagna il gruppo preparerà la cena sul fuoco dell’accampamento. Il giorno successivo proseguirà nello stesso modo, immersi nella natura selvaggia tra ippopotami, elefanti, coccodrilli e una moltitudine di uccelli che popola le sponde del fiume Zambesi.

4° giorno: Lower Zambezi National Park
Sveglia all’alba e breve tratto in barca fino al gate del Lower Zambezi National Park, dove si proseguirà via terra per un safari di tutta la giornata con pranzo al pic-nic nel parco. Rientro via fiume a Kiambi Safari Lodge e cena al lodge.

5° giorno: Lower Zambezi – Lusaka – South Luangwa National Park
Al mattino, a seconda dell’orario del volo interno, trasferimento di rientro per l’aeroporto di Lusaka (circa 3 ore) e volo interno per Mfuwe – South Luangwa National Park. Accoglienza da parte degli autisti di Camp Nkhonzi e trasferimento al lodge dove si soggiornerà con formula all-inclusive (3 pasti giornalieri, 2 attività di safari al giorno, pernottamenti e ingressi nel parco. Esclusa Lavanderia e bar, oltre a spese personali).

dal 6° al 8° giorno: South Luangwa National Park
Giornate dedicate alle attività di safari in auto nel South Luangwa National Park condotte dalle guide di Camp Nkhonzi.

9° giorno: South Luangwa National Park – Safari a piedi
Trasferimento all’interno del Parco Nazionale per la zona remota ed esclusiva dove si trova Chikoko Trails Camp, un campo interamente dedicato ai safari a piedi. La sistemazione è con formula all-inclusive.

dal 10° al 11° giorno: South Luangwa National Park – Safari a piedi
Giornate dedicate alle attività di safari a piedi nel South Luangwa National Park condotte dalle guide di Chikoko Trails Camp e Crocodile river Camp.

12° giorno: South Luangwa National Park – Lusaka
Trasferimento per l’aeroporto di Mfuwe, dove vi imbarcherete in un volo interno per Lusaka. Termine del tour.

Alloggi

Lodge

Posizione strategica e qualità

Tutti i lodge che utilizziamo nei programmi in Zambia sono di alto livello e offrono cibo e servizi di massima qualità: strutture situate in posizioni strategiche con lo scopo di farti risparmiare tempo negli spostamenti e aumentare le ore a disposizione per il safari.

Note

  • Varie RIDUZIONI SUL PREZZO sono previste per gruppi maggiori di 2 persone.
  • Gli itinerari sono tutti personalizzabili per durata, itinerario e per livello delle sistemazioni.
  • I programmi di African Guide potranno essere soggetti a variazioni a causa delle condizioni metereologiche e/o dagli spostamenti continui degli animali.

La quota comprende

  • Tutte le sistemazioni indicate nel programma con le formule specificate
  • Tutti i pasti indicati nel programma
  • Tutti i trasferimenti indicati nel programma
  • Tutti gli ingressi nei parchi nazionali
  • Tutte le attività di safari indicate nel programma

La quota non comprende

  • Voli internazionali
  • Esclusione specifiche per ciascun lodge
  • Visto di ingresso in Zambia
  • Attività extra non incluse nel programma
  • Assicurazioni
  • Spese di natura personale
  • Mance
  • Tutto quanto non espressamente indicato sotto “La quota comprende”

Il safari ti aspetta

Non rinunciare all'avventura

Se ami viaggiare non puoi perderti quella che potrebbe essere la più elettrizzante esperienza della tua vita. Regalati il piacere della scoperta con un safari African Guide.