In questo tour davvero imperdibile ti porteremo alla scoperta di tutto il meglio offerto da questo straordinario paese africano. Sarà una continuo alternarsi di meraviglie assolute tra natura, fauna e paesaggi fuori dal tempo. Passerai dalle incantevoli Cascate Vittoria al magico Lago Kariba, restando senza parole davanti alla magnificenza del Lower Zambesi

  • Durata: 14 giorni/13 notti
  • Luogo: Zambia
  • A partire da: € 2.250
best-of-zambia-elefante-adulto
Elefante Adulto
best-of-zambia-leone-maschio-adulto
Leone Maschio Adulto
best-of-zambia-rinoceronte-nero-africano
Rinoceronte Nero Africano

1° giorno: Livingstone – Accoglienza
Accoglienza all’aeroporto di Livingstone. Trasferimento e sistemazione in camera doppia con bagno presso Olga’s Guesthouse. Cena libera.

2° giorno: Visita alle Cascate Vittoria – Safari nel Mosi-Oa-Tunya National Park
Al mattino, dopo la colazione, effettuerete un safari nel Mosi-Oa-Tunya National Park alla ricerca degli ultimi esemplari di Rinoceronte Bianco rimanenti in Zambia. Rientro a Livingstone per il pranzo (libero) e, nel pomeriggio, Visita guidata alle Cascate Vittoria. Pernottamento al lodge e cena libera a Livingstone.

3° giorno: Livingstone – Giornata Libera
Giornata libera per attività extra prenotabili in anticipo o direttamente in loco. Pernottamento al lodge e cena libera a Livingstone.

4° giorno: Livingstone – Lago Kariba
Dopo la colazione, partenza per un lungo trasferimento su strada quasi interamente asfaltata (circa 6 ore) per Siavonga, sul lago Kariba. Sistemazione presso Lake Kariba Inns in camera con bagno. Pranzo libero lungo il percorso (le vostre guide vi consiglieranno alcuni fast-food dove poter mangiare mentre vengono effettuati i rifornimenti) e cena libera al lodge su una magnifica terrazza affacciata sul lago.

5° giorno: Lago Kariba – Lower Zambezi Valley
Partenza al mattino dopo la colazione e visita guidata alla diga di Kariba. Al termine proseguimento per la Lower Zambezi Valley (circa 100km di strada asfaltata seguita da 15km di sterrato) e check-in presso Kiambi Safari Lodge, in tenda da safari con bagno affacciata sul fiume Zambezi.
La bassa valle dello Zambesi è caratterizzata da panorami mozzafiato e da un’abbondante quantità di animali che popolano le rive del fiume Zambesi. Qui si trovano sia il Lower Zambezi National Park (sulla sponda Zambiana del fiume) che il Mana Pools National Park (sulla riva dello Zimbabwe) creando un’area di conservazione faunistica internazionale di importanti dimensioni dove gli animali sono liberi di muoversi senza limiti. La zona va visitata sia via fiume che via terra per comprendere a pieno la bellezza di quest’area. Il Lower Zambezi National Park è il parco più giovane dello Zambia e uno dei più selvaggi e pittoreschi dell’intera Africa.
Pranzo al ristorante del lodge e, nel pomeriggio, safari in barca al tramonto sul fiume. Cena al lodge e pernottamento.

6° giorno: Lower Zambezi Valley
Al mattino, safari in canoa di 3 ore sul fiume Zambezi (attenzione: Una guida è presente sulla canoa di testa, tutte le altre canoe sono senza guida a bordo – Ciascun partecipante deve pagaiare la propria canoa – Età minima: 15 anni – Non è necessaria alcuna precedente esperienza – è necessaria una normale condizione fisica – è necessario avere dimestichezza con l’acqua). Rientro al lodge, pranzo e safari in barca pomeridiano al tramonto. Cena al lodge e pernottamento.

7° giorno: Lower Zambezi Valley
Giornata libera per attività extra acquistabili direttamente al lodge o prenotabili in anticipo.
Attività disponibili:

  • Safari in canoa di mezza giornata – di tutta la giornata con pranzo su un’isola
  • Safari in barca di mezza giornata – di tutta la giornata con pranzo su un’isola
  • Pesca (stagionale): mezza giornata o giornata intera
  • Safari di tutta la giornata in barca e auto nel Lower Zambezi National Park (da prenotare in anticipo)
  • Visita ai villaggi locali

8° giorno: Petauke
Petauke è un piccolo paese a circa 350 km a nord di Lusaka senza particolari attrattive ma collocato a metà strada per raggiungere il South Luangwa National Park. Per raggiungerlo, occorre uscire dalla Lower Zambezi Valley e rientrare a Lusaka (180km, circa 2,5 ore di strada asfaltata), dove s sosta per i rifornimenti necessari. Da lì, si procede su strada asfaltata per 350km circa che si snoda tra le montagne (approssimativamente 5 ore) in direzione nord-est fino a Petauke, dove si alloggerà a Chimwemwe Executive Lodge. Cena libera al ristorante del Lodge.

9° giorno: Mfuwe – South Luangwa National Park
Mfuwe è il punto di accesso da cui partire per l’esplorazione del South Luangwa National Park. Sebbene vicino ad una destinazione così importante, ha conservato l’aspetto e le caratteristiche di un piccolo villaggio africano.
Per raggiungere Mfuwe si percorreranno circa 350km di strada asfaltata (approssimativamente 5 ore), passando dalla città capoluogo della provincia del nord-est: Chipata, con sosta per i rifornimenti. All’arrivo a Mfuwe, check in presso Marula Lodge, dove si alloggerà in chalet con bagno con formula di pensione completa cucinata dallo Chef che accompagna il gruppo. Pranzo lungo il percorso, a seconda dei tempi di percorrenza. Nel pomeriggio, visita guidata al laboratorio tessile “Tribal Textiles”.

dal 10° al 12° giorno: South Luangwa National Park
Il South Luangwa National Park è uno dei parchi nazionali più rinomati dello Zambia per la sua abbondanza di animali selvatici e per la relativa facilità degli avvistamenti di grandi predatori. Oltre ad una numerosa popolazione di felini (leoni e leopardi soprattutto), ospita una grande abbondanza di elefanti, ippopotami, bufali e specie endemiche quali la giraffa di Thornicroft, lo Gnu di Cookson la Zebra di Crashway. Il fiume Luangwa, oltre ad ospitare la maggiore concentrazione di ippopotami per km2 dell’Africa, fornisce un territorio di riproduzione e caccia per numerosissimi animali, tra cui le immancabili aquile pescatrici, sciacalli, iene, coccodrilli e infinite specie di uccelli. I tramonti sul fiume Luangwa sono indimenticabili e la visita di questo parco è considerata tra le esperienze più importanti da tutti i veri amanti dell’Africa
Durante la permanenza, si svolgeranno 2 safari in auto giornalieri e si consumeranno i pasti al campo. Il pernottamento avviene in chalet con formula di pensione completa cucinata dallo Chef che accompagna il gruppo.

13° giorno: Mfuwe – Lusaka
Partenza alle ore 06.00 a.m. per un trasferimento di tutta la giornata su strada interamente asfaltata per il ritorno a Lusaka (700km – circa 10 ore), dove si pernotterà in lodge/hotel di buon livello con formula B&B. Pranzo in una trattoria lungo il percorso con il tradizionale Nshima Zambiano. Cena libera al ristorante del lodge o in uno dei molti ristoranti della capitale per dare l’arrivederci allo Zambia.

14° giorno: Partenza
Colazione al lodge e relax. A seconda dell’orario del volo di rientro, connessione con il volo di rientro in Italia. Termine del tour.

Alloggi

Lodge

Posizione strategica e qualità

Tutti i lodge che utilizziamo nei programmi in Zambia sono di alto livello e offrono cibo e servizi di massima qualità: strutture situate in posizioni strategiche con lo scopo di farti risparmiare tempo negli spostamenti e aumentare le ore a disposizione per il safari.

Note

  • Varie RIDUZIONI SUL PREZZO sono previste per gruppi maggiori di 2 persone.
  • Gli itinerari sono tutti personalizzabili per durata, itinerario e per livello delle sistemazioni.
  • I programmi di African Guide potranno essere soggetti a variazioni a causa delle condizioni metereologiche e/o dagli spostamenti continui degli animali.

La quota comprende

  • Tutte le sistemazioni indicate nel programma con le formule specificate
  • Tutti i pasti indicati nel programma
  • Tutti i trasferimenti indicati nel programma
  • Tutti gli ingressi nei parchi nazionali
  • Tutte le attività di safari indicate nel programma

La quota non comprende

  • Voli internazionali
  • Esclusione specifiche per ciascun lodge
  • Visto di ingresso in Zambia
  • Attività extra non incluse nel programma
  • Assicurazioni
  • Spese di natura personale
  • Mance
  • Tutto quanto non espressamente indicato sotto “La quota comprende”

Il safari ti aspetta

Non rinunciare all'avventura

Se ami viaggiare non puoi perderti quella che potrebbe essere la più elettrizzante esperienza della tua vita. Regalati il piacere della scoperta con un safari African Guide.